Guardiamo al futuro per innovare il presente.

RICERCA
SCIENTIFICA

Nutraceutica basa il proprio know-how sulla ricerca in campo nutrizionale, collaborando con l’Università della Basilicata e altre istituzioni accademiche oltre ai dipartimenti R&D delle aziende del gruppo, per offrire prodotti supportati scientificamente.

INNOVAZIONE
TECNOLOGICA

Nutraceutica grazie alla propria esperienza pluriennale, offre un costante supporto tecnico applicativo e utili aggiornamenti e suggerimenti regolatori.

ATTENZIONE
ALLA QUALITÀ

Nutraceutica mette competenza e passione al servizio del cliente proponendo prodotti unici per qualità. Inoltre, Nutraceutica offre una filiera trasparente e 100% italiana, per un’ampia selezione di estratti vegetali.

Le nostre linee

LIFE IN PLANTS

Life in Plants è la linea di estratti vegetali della Nutraceutica.
Tutta la nostra conoscenza e passione sono racchiuse in 450 estratti selezionati provenienti da aziende leader a livello mondiale.

NUTRACEUTICI - FLAVONOIDI

Un nutraceutico è definito come qualsiasi sostanza che è un alimento o parte di un alimento che fornisce benefici medici o sanitari, compresi la prevenzione e il trattamento delle malattie. I nutraceutici sono un gruppo di prodotti che sono più del cibo ma meno dei prodotti farmaceutici.

I flavonoidi sono un gruppo di sostanze naturali presenti in frutta, verdura, cereali, corteccia, radici, steli, fiori, tè e vino.
Questi prodotti naturali sono ben noti per i loro effetti benefici sulla salute e si stanno compiendo sforzi per isolare gli ingredienti cosiddetti flavonoidi.

AZIENDE RAPPRESENTATE - PRODOTTI A MARCHIO

Scopri tutte le linee di prodotto

PROBIOTICI

I probiotici possono contenere una varietà di microrganismi.
I più comuni sono i batteri appartenenti ai gruppi chiamati Lactobacillus e Bifidobacterium.
I probiotici hanno un ampio spettro di effetti nel corpo.

AMINOACIDI - PROTEINE VEGETALI

Sebbene ci siano molti aminoacidi diversi in natura, le proteine umane sono formate da venti aminoacidi. Anche se gli aminoacidi sono necessari per la vita, non tutti possono essere prodotti naturalmente nel corpo. A differenza degli esseri umani, le piante sono in grado di sintetizzare tutti i venti aminoacidi.

Le proteine sono una parte essenziale della nostra alimentazione, costituendo circa il 17% del peso corporeo. Le proteine sono il componente principale dei nostri muscoli, pelle, organi interni, in particolare il cuore e il cervello, così come i nostri occhi, capelli e unghie.

FIBRE E PREBIOTICI

Le fibre alimentari, che si trovano principalmente in frutta, verdura, cereali integrali e legumi, sono probabilmente più note per la capacità di prevenire o alleviare la stitichezza. Gli alimenti contenenti fibre possono fornire anche altri benefici per la salute.

ENZIMI

Gli enzimi aiutano ad accelerare le reazioni chimiche nel corpo umano. Si legano alle molecole e le alterano in modi specifici.
Sono essenziali per la respirazione, la digestione del cibo, la funzione muscolare e nervosa, tra migliaia di altri ruoli.

ALGHE

Sebbene le alghe prosperino in uno spettro di habitat, tra cui ghiaccio antartico, roccia e superfici degli alberi, la maggior parte delle forme sono acquatiche.
Le dimensioni delle alghe, dalle specie microscopiche al cappello gigante, raggiungono i 60 metri di lunghezza.

PRODOTTI DELL'ALVEARE

Gli enzimi aiutano ad accelerare le reazioni chimiche nel corpo umano. Si legano alle molecole e le alterano in modi specifici.
Sono essenziali per la respirazione, la digestione del cibo, la funzione muscolare e nervosa, tra migliaia di altri ruoli.