Chi siamo
Un’azienda con una conoscenza profonda del settore nutraceutico e fitoterapico da sempre impegnata con passione nella selezione, commercializzazione e sviluppo di ingredienti attivi per la salute ed il benessere naturali.
Siamo nati
Nutraceutica nasce nel 2002 e si afferma, nel giro di qualche anno, come primaria azienda di distribuzione nel mercato italiano ed internazionale, confezionando, ripartendo e distribuendo ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici.
Siamo cresciuti
Nel 2019 entra a far parte del Gruppo V.O.S. di proprietà della famiglia Salamone, che le dà un nuovo impulso innovativo volto ad un miglioramento continuo degli standard qualitativi. Nutraceutica entra subito in sinergia con le altre società del gruppo, potendo così aggiungere al proprio portafoglio commerciale estratti vegetali provenienti da filiera italiana al 100% nonché provenienti dalla micro filiera certificata dell'incontaminato Parco del Pollino.
Nuove partnership sono state avviate con produttori di valenza internazionale che anno affidato a Nutraceutica la distribuzione dei loro brand più prestigiosi, leader nei rispettivi segmenti di mercato.
E ora guardiamo al futuro
Fedele alla mission aziendale che l’ha sempre contraddistinta in questi anni, Nutraceutica prosegue il suo percorso di crescita nel segno della passione, della conoscenza, del servizio orientato al cliente e dell'attenzione alla ricerca.
Per offrire nuovi vantaggi competitivi ed affiancare i suoi partner commerciali ed industriali nelle sfide di un mercato in costante evoluzione, nel 2023 il Gruppo V.O.S. ha stretto una nuova alleanza con Sparkfood, divisione health foods and ingredients della multinazionale portoghese Sonae. Così è nata Sparkvos, di cui Nutraceutica è parte fondamentale.
Una nuova sede operativa attrezzata con le più moderne tecnologie, nuovi collaboratori che si uniscono al nostro team, un nuovo assetto organizzativo e finanziario: tutto questo ci permetterà di andare oltre i nostri attuali confini in un proceso di completa internazionalizzazione che farà di Nutraceutica una società leader del mercato di riferimento.
La rinnovata organizzazione industriale voluta dalla nuova proprietà permette a Nutraceutica di proporre nuovi vantaggi competitivi, affiancando i clienti nell'affrontare le sfide di un mercato in costante e turbolenta evoluzione.